IL VENETO CHE VORREI - APPELLO DI VOTO
Domenica 23 febbraio sarai chiamato ad eleggere il nuovo Coordinatore Regionale e la nuova Direzione Regionale del Veneto.
Desidero innanzitutto ringraziarTi per essere uno dei 382 tesserati Veneti di Fare per Fermare il declino che hanno deciso di non arrendersi e che credono ancora di poter cambiare le sorti del nostro Paese all’interno del NOSTRO MOVIMENTO; voglio anche ribadire quanto sia stato per me gratificante lavorare fianco a fianco con uomini e donne CAPACI e CONCRETI, sempre pronti e disponibili ad impegnare il loro tempo per Fare per Fermare il declino.
Al nostro insediamento, come Direzione Regionale Veneto, abbiamo incontrato e superato varie difficoltà, spesso dovute alla comunicazione, ma ci siamo spesi per poter agire da subito in modo efficace. Ci siamo dati regole interne, abbiamo dato norme di riferimento ai Comitati ed agli aderenti; abbiamo dato voce ai territori con l’elezione dei Referenti Provinciali, e fornito il supporto richiesto per organizzare eventi; molto tempo è stato dedicato ai contatti/confronti politici con altri partiti e movimenti.
Abbiamo contributo in forma significativa alla riuscita delle iniziative nazionali in cui siamo stati coinvolti, a partire da BASTA SPRECHI DI STATO per proseguire con UNA FESTA PER FARE, organizzando l’evento “ANTIMEETING TRIVENETO” che ha registrato la massima partecipazione di persone - 280 presenze – degli eventi successivi al congresso di maggio 2013 di Fare per Fermare il declino; per proseguire con l’appoggio a IN CAMMINO PER CAMBIARE con l’organizzazione di riunioni provinciali pubbliche che spiegavano il percorso intrapreso dal Movimento alla raccolta firme di NON PIÙ ALTO DEL COLLE in cui il Veneto ha raccolto oltre 1200 firme.
Per non disperdere tutto il lavoro fin qui svolto, credo sia necessario dare continuità all’attuale Direzione Regionale Veneto e quindi TI CHIEDO DI DARMI IL TUO VOTO per la mia elezione a COORDINATORE REGIONALE per poter raggiungere risultati ancora migliori e dare al VENETO UN RUOLO IMPORTANTE nella costruzione del PARTITO CHE NON C’È.
A partire dal giorno seguente al congresso lavorerò per questi obiettivi:
1. Allargare la squadra della Direzione Regionale alle provincie che non saranno rappresentate.
2. Creare un gruppo di almeno 20/25 persone per lo svolgimento di compiti operativi e di raccordo comunicativo con i territori.
3. Creare una forma istituzionalizzata di Comunicazione tra Direzione Regionale e Direzione Nazionale per poter conoscere i processi decisionali relativi alle scelte del Movimento per poi trasmetterli anche a tutti i tesserati.
4. Valorizzare il lavoro di tutti gli aderenti garantendo il massimo coinvolgimento e la massima comunicazione delle attività svolte a tutti i livelli.
5. Consolidare i rapporti esistenti con gli altri partiti e movimenti e migliorare questi rapporti, in tutti i territori, sfruttando l’occasione che ci viene data dalle elezioni amministrative.
6. Consolidare e creare rapporti con tutte le associazioni di categoria per diffondere le nostre idee agli associati di queste.
7. Istituire un gruppo Comunicazione Regionale che possa dare visibilità a Fare per Fermare il declino nei mass media dai giornali alle televisioni.
8. Raggiungere gli obiettivi delle iniziative di carattere Nazionale che verranno lanciate.
Un particolare ringraziamento alle persone che si sono candidate alla Direzione Regionale Veneto in appoggio alla mozione IL VENETO CHE VORREI; credo possano essere garanti della mia volontà di voler raggiungere gli obiettivi dichiarati e quelli di Fare per Fermare il declino, in quanto tutti abbiamo dimostrato, non solo con le parole, ma con il loro lavoro fin qui svolto, quanto siamo in grado di realizzare sul territorio.
Grazie per il sostegno che vorrai darmi.
Claudio Morandin